venerdì 31 maggio 2019

NIENTE CONNESSIONE VIA FIBRA O ADSL VELOCE A ISOLAVERDE: UN CONTENZIOSO PER INDENNIZZO BLOCCA IL COMPLETAMENTO DELLA CABLATURA

Isolaverde e Ca' Lino senza connessione a internet via fibra o Adsl veloce. Mentre è stato completato il cablaggio delle altre frazioni a sud del Comune di Chioggia, in particolare Sant'Anna, le zone più vicine al Brenta -e vocate al turismo che sta per esplodere nei mesi estivi- sono costrette a una connessione a rilento, nonostante la posa dei cavi sia avvenuta per la quasi totalità del territorio interessato. I motivi principalmente sarebbero due: il contenzioso aperto da un privato che reclama un maggior indennizzo per la servitù di passaggio attraverso il suo fondo, e la sostanziale imparità attuale tra i vari concorrenti alla gestione del servizio, quando il regolamento prevede il suo avvio solo nel momento in cui tutti gli attori sono pronti a lanciarlo. Fatto sta che proprio a Isolaverde sono in arrivo centinaia di ospiti dalla Germania, dall'Olanda e dai Paesi del nord Europa, abituati a connessioni iperveloci, e si troveranno costretti nell'imbuto informatico di una nazione che deve ancora fare passi da gigante per mettersi al livello delle altre.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.