lunedì 6 maggio 2019

VERITAS RIPULISCE LA DISCARICA A CIELO APERTO IN VIA MOROSINI. RESTA L'ETERNIT, MENTRE IL RADICCHIO VA A FONDO NEGLI ORTI

Questa mattina è iniziata finalmente la bonifica della discarica a cielo aperto in via Morosini a Sottomarina. Più volte segnalato negli ultimi tempi da Chioggia Azzurra, il deposito non autorizzato in fondo alla laterale di viale Mediterraneo che conduce agli orti e ai campeggi è in corso di smantellamento, come avverte anche il nastro bianco e rosso che transenna la zona e che delimita l’attività di ritiro da parte di Veritas.
Rimangono ancora alcuni mobili, sedie e damigiane che saranno rimosse il prima possibile, mentre lungo la stessa strada permangono le coperture in eternit scaricate giorni fa da un furgoncino, oltre a un altro nucleo di calcinacci che stazionano nei pressi di un fondo agricolo. Sempre in via Morosini le piogge del weekend hanno rovinato ciò che resta delle piantagioni di radicchio rosso di Chioggia, rendendo improbabile il suo conferimento al mercato, dove peraltro i prezzi dell’ortaggio stanno scendendo in picchiata.
Gli oltre 3mila quintali portati alla struttura di Brondolo lo scorso giovedì sono stati scambiati a 13 centesimi il kg, in una corsa contro il tempo. Si può quindi pensare che le quantità residue, strappate alla decimazione dal fango, vedranno salire le proprie quotazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.