martedì 7 maggio 2019

SOSPESA LICENZA A TITOLARE DI GIOSTRE SUL LUNGOMARE, COME PER LA RUOTA PANORAMICA MANCAVANO DELLE VERIFICHE DI SICUREZZA

Stretta sulle giostre non in regola. Dopo il no alla reinstallazione della ruota panoramica, analoghe motivazioni hanno portato ieri l’amministrazione comunale a sospendere parzialmente la licenza di spettacolo viaggiante a un imprenditore di origine piemontese, titolare di alcune attrazioni mobili ubicate solitamente nei pressi dei bagni Nuova Marina Sirenella, perché i codici identificativi rilasciati dal Comune di Borgo d’Ale (provincia di Vercelli) alle baby cars e al tiro ad aria compressa mancavano rispettivamente del parere obbligatorio e ineludibile della commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, e della relazione asseverata necessaria per legge. Motivazioni quindi molto simili allo stop imposto alla ruota di Rides Solutions.
Non essendo state verificate preliminarmente le condizioni di idoneità e di sicurezza, in specie con riguardo a una frequentazione infantile, l’ente ha sospeso la licenza rilasciata nel 2008 limitatamente alle singole giostre in questione, fino alla conformazione delle stesse agli adempimenti previsti dalla norma vigente in materia. Contestualmente, il Comune diffida l’impresa dalla messa in funzione ed in esercizio delle giostre nel presente periodo, a pena di denuncia. Nel momento in cui l’atto è stato notificato, il titolare delle macchine ha dovuto anche consegnare alla polizia locale di Chioggia targa e libretto delle giostre.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.