lunedì 6 maggio 2019

MOLESTIE TELEFONICHE DI ULTIMA GENERAZIONE: UNA VOCE REGISTRATA PARTE DAL WEB, "SAPPIAMO CHE NON FAI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA"

Un nuovo genere di molestie telefoniche si sta affermando nell’ultimo periodo. Si tratta di chiamate ricevute da un utente che a volte risulta anonimo, a volte no, e che partono con richieste allarmanti non appena chi le riceve risponde: dal fare qualcosa contro la presenza di topi in una scuola alla denuncia di non fare la raccolta differenziata, e altro. C’è chi è arrivato a subirne anche una decina. L’arcano consiste in un’applicazione web con i testi già pronti: i malintenzionati inseriscono il numero di telefono del destinatario e la chiamata viene inviata, con una voce registrata e pur tuttavia credibile, almeno nel primo minuto. A rischio di questi comportamenti, che invitiamo a riferire, sono soprattutto gli anziani.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.