giovedì 2 maggio 2019

DISCARICA DI VIA MOROSINI SEMPRE PIÙ VERGOGNOSA: IDENTIFICATO UN FURGONCINO CHE HA SCARICATO COPERTURE IN ETERNIT

Ore contate per i responsabili di alcuni dei riversamenti di rifiuti nell’ambiente lungo via Morosini a Sottomarina, una delle laterali di viale Mediterraneo che porta verso i campeggi. La situazione, documentata da Chioggia Azzurra lo scorso 9 aprile e già drammatica, si è acuita da nuovi conferimenti, senza che finora alcuno abbia bonificato i terreni: tra le azioni più recenti, anche la discarica di coperture in eternit da parte di individui senza scrupoli, scesi appositamente da un furgoncino per andare a depositare là il materiale pericoloso.
Ma qualcosa nei loro piani dev’essere andato storto, dal momento che si è riusciti a risalire all’identità del mezzo e quindi ai proprietari, che presto saranno gravati di una bella denuncia. Intanto, a pochi centimetri dai campi coltivati a radicchio, non si conta più l’ammontare di scarti plastici, meccanici, edilizi e agricoli, oltre a legname, materassi e ferraglia arrugginita.
A quanto pare la loro rimozione da parte di Veritas non può avvenire senza il consenso del proprietario del terreno, ma ci si chiede se non sia il caso di derogare al protocollo e stabilire l'uso della forza maggiore per motivi di igiene ambientale, oltre appunto a individuare i trasgressorI e comminare pesanti ammende.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.