lunedì 17 settembre 2018

ZANZARE A GO GO ALL'ALLEVAMENTO INDUSTRIALE COMUNALE DI RIDOTTO MADONNA

Ci risiamo, piove forte e il sottopassaggio dell’ospedale, a Ridotto Madonna, è di nuovo completamente allagato. I temporali degli scorsi giorni hanno ricreato disagi che si protraggono da moltissimi anni, in attesa che diventi esecutivo nei fatti l’appalto di manutenzione straordinaria assegnato all’azienda Uretek di Boscochiesanuova, la quale inietterà una resina espandente e un gel saturante con una pompa a bassa pressione per impermeabilizzare esternamente le pareti interrate in corrispondenza dei giunti, in modo da contrastare la pervasività dell'acqua all'interno della struttura.
Guai anche alla zona retrostante, dove campeggia una costruzione “avveniristica” finalizzata ai servizi sociali: la piscina ad anello, progettata «per rilassare gli ospiti» (testualmente, dagli intenti dell’epoca) è ora ricettacolo per le zanzare, vieppiù pericolose in epoca di West Nile. Dovendo disinfestare, è necessario procedere in loco con la massima urgenza poiché il pericolo è forte, dati i casi di mortalità e morbilità verificatisi nelle città limitrofe e anche a Cavana, specie in corrispondenza di stagni.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.