mercoledì 19 settembre 2018

I RIFIUTI DEBORDANO AL PARCO DI VIA ZENO: NON VIENE PULITO DA DIECI GIORNI. DA UNA BAMBINA VIENE IL BUON ESEMPIO

I giardini pubblici nel lato sud di via Nicolò Zeno a Sottomarina non vengono puliti da più di dieci giorni. Lo denuncia l’attivista Laura Doria, che riferisce di cestini non svuotati dai rifiuti debordanti, nonostante una segnalazione operata lo scorso weekend dagli addetti di SST ai propri superiori: «Resta difficile da accettare – dice Doria – anche perché da quanto ho appreso il parco dovrebbe essere pulito due volte alla settimana, al netto dei molti maleducati che abbandonano i rifiuti appositamente nell’erba».
La pasionaria del verde pubblico ha segnalato la situazione all’ufficio comunale competente, che l’ha trasmessa a Veritas. In questo quadro, un raggio di sole: una bambina di 9 anni ha affisso un avviso ad un albero, invitando a non sporcare il giardino con carte e bottiglie, e a raccogliere le deiezioni dei propri cani. La piccola si è messa all’opera dopo aver ascoltato la madre sgridare la sorella mentre stava giocando con alcuni rifiuti: «Spero proprio che questo candido gesto di una bambina possa scuotere le coscienze dei ragazzi e degli adulti», conclude Laura Doria.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.