martedì 16 ottobre 2018

LA GDF "PESCA" VONGOLARO CON UN PO' DI HASHISH, SANZIONATO: AUMENTANO LE CONTRAVVENZIONI PER CHI GUIDA BARCHE SOTTO EFFETTO DI DROGHE

Nel corso di una perlustrazione di controllo, lunedì la Guardia di Finanza ha rinvenuto una modica quantità di hashish addosso a un vongolaro, al quale è stata comminata una sanzione amministrativa ex lege 309/90, oltre alla comunicazione alla Prefettura. Da quest’anno oltretutto sono in vigore nuove norme nel codice della navigazione, che impongono di applicare una sanzione accessoria per l’utilizzo di sostanze stupefacenti nel corso delle professioni nautiche o comunque quando il consumatore si trova alla guida di un natante da diporto: in questo caso la contravvenzione ammonta a oltre 3mila euro, oltre a quanto verrà deciso dalla Prefettura stessa. La Guardia di Finanza continua quotidianamente la propria opera di pattugliamento in mare e laguna, allo scopo di prevenire e reprimere reati amministrativi, sanitari e legati all’esercizio irregolare della pesca.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.