martedì 16 ottobre 2018

NEI PARCHI DI VALLI LE PANCHINE SONO IMPRATICABILI E MANCANO ALTALENE DA DIECI ANNI: ESPOSTO DI LAURA DORIA ALL'AMMINISTRAZIONE

Non solo a Sottomarina, ma anche a Valli di Chioggia le aree adibite a verde pubblico e a parco giochi per i bambini versano in condizioni critiche. È il risultato di una perlustrazione dell'attivista civica Laura Doria, che solleva la questione con riferimento alle due zone adiacenti, ubicate nelle vie Limonio, Salicornia e Salsola: la richiesta di aiuto è pervenuta direttamente dai residenti, e concerne l'incuria degli alberi infestati dai rampicanti, alcuni rami spezzati, l'assenza totale di attrezzature ludiche e le panchine rese impraticabili dallo scardinamento di alcune assi.
Inoltre è stata notata la frequentazione anche notturna da parte di sbandati e malintenzionati, nonostante vi sia un recinto: le serrature infatti sono andate distrutte nel tempo. Pure per quanto riguarda l'accesso dei cani - nota Laura Doria - i cartelli sono rimasti fermi al divieto, quando invece in altre aree della città sono stati installati quelli nuovi, che indicano le attuali concessioni e condizioni, previo guinzaglio. «In una frazione così urbanizzata, come è divenuta negli anni Valli - sostiene l'attivista - non è assolutamente accettabile che non esista da più di dieci anni neanche la più elementare altalena per far giocare i bambini. È infatti da allora che sono state tolte le attrezzature presenti vicino la chiesa, e dopo i lavori della nuova piazza non sono state mai più rimpiazzate». Nella speranza di sensibilizzare l’amministrazione comunale, Doria ha chiesto un incontro con gli uffici del verde pubblico, previsto la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.