martedì 27 aprile 2021

CASE COMUNALI A CA’ BIANCA, LAMPIONI ALLACCIATI AI CONDOMINI: CHI NON PAGA LA LUCE DELLE SCALE RESTA AL BUIO ANCHE IN STRADA

Lampioni dell'illuminazione pubblica collegati ai contatori dei condomìni. Succede a Ca' Bianca, nelle case comunali di via Rebosola, dove i cittadini spesso e volentieri fanno da sè per abitare al meglio una zona infestata da bisce, zecche e topi: davanti alle telecamere di Chioggia Azzurra, il residente Gianfranco Turcato -uno dei più attivi nella soluzione dei problemi- racconta che «l'illuminazione pubblica funziona solo dove la luce delle scale viene pagata, mentre gli altri lampioni sono spenti, come nei pressi degli altri due condomìni. Se spegniamo anche quello dove abito io, diventa buio pesto, con difficoltà di azione eventuale per ambulanze e forze dell'ordine».

Turcato ha dato vita a una raccolta di firme dei condòmini, ancora il 19 agosto 2019, recapitata all'allora assessora Alessandra Penzo, ora al vicesindaco Marco Veronese. Il quartiere chiede un sopralluogo dell'amministrazione, e reclama con Veritas anche per alcuni calcinacci mai rimossi: «È arrivato anche un ispettore - conclude Turcato - ma dicono di non essere autorizzati a spostarli. E se qualche bambino si fa male giocando?».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.