domenica 18 aprile 2021

ANCHE A SOTTOMARINA GLI ALBERGHI CHIUSI NEL 2020 RICEVERANNO SCONTI ALLA TARI DA VERITAS. ESTATE 2021: OSPITI SEGUITI CON PACCHETTI SU MISURA

La stagione balneare inizierà il 15 maggio, come ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, e anche le strutture ricettive di Sottomarina si stanno preparando ad accogliere le prenotazioni degli ospiti che scelgono il litorale clodiense per le proprie vacanze estive. «Il consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia è fiducioso - spiega la presidente Elena Boscolo Nata alle telecamere di Chioggia Azzurra - perché andando verso la zona gialla ha puntato sulla promozione nazionale verso il Veneto, la Lombardia e il Trentino, e su quella internazionale rivolta alla Germania e all'Austria».

Il cliente verrà seguito dalla partenza, predisponendo il percorso migliore per arrivare in città, fino al check-out: «Siamo pronti a organizzargli la giornata al mare - continua la presidente del consorzio - oltre alle visite artistiche e naturali, e ai piaceri della gastronomia nei ristoranti cittadini.
Abbiamo creato pacchetti tagliati su misura, e ogni informazione disponibile sarà presente negli alberghi, che adotteranno naturalmente i protocolli anti Covid con mascherine, distanze interpersonali e igienizzazioni. Inoltre, la Fidelity Card che sarà consegnata gratuitamente agli ospiti permetterà loro di compiere acquisti nei negozi del territorio, ottenendo sconti concreti». Si tratta di un'iniziativa finanziata in proprio, al 60% dall'Associazione Albergatori di Sottomarina e al 40% dal consorzio Lidi di Chioggia.
A proposito degli hotel, i 57 rimasti integralmente chiusi a Jesolo durante la pandemia del 2020 sono riusciti a farsi scontare una parte consistente della TARI da Veritas: è possibile che ciò accada anche a Chioggia e Sottomarina? «Penso proprio di sì - ha detto il presidente dell'ASA, Giuliano Boscolo - anche perché le strutture rimaste chiuse del tutto in città sono state molto poche. Si tratta di un precedente interessante, che adoperando lo stesso metro possiamo sfruttare grazie all'assessore Daniele Stecco, con il quale c'è feeling. Non sono grosse cifre, ma è molto probabile che troveremo un accordo affinché ciò accada anche qui. I colloqui sono continui, c'è da capire come fare ma - conclude Boscolo - credo riusciremo a portare a casa questa partita».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.