venerdì 16 aprile 2021

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 1500 LITRI DI GASOLIO AGEVOLATO PER AUTOTRAZIONE NEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA

I militari del reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Venezia, nella giornata di ieri, hanno sottoposto a sequestro 1500 litri di gasolio agevolato per autotrazione, nel territorio comunale di Chioggia. Nell’ambito dei controlli effettuati da parte della locale sezione operativa navale della Guardia di Finanza, finalizzati al contrasto del trasporto irregolare di prodotti ittici, i militari hanno fermato un furgone con cassone esterno, carico di pallet in legno, che aveva un assetto anomalo probabilmente a causa di un peso illogicamente troppo elevato.
I finanzieri hanno proceduto quindi al controllo dell’automezzo, e all’interno del vano di carico del furgone hanno scoperto la presenza di una cisterna in acciaio della capacità di 1500 litri, abilmente occultata sotto il carico di pallet, contenente gasolio di colore verde alizarino, utilizzato al fine di distinguere i carburanti per autotrazione, soggetti a tassazione agevolata. Il conducente e proprietario del furgone non ha fornito alcuna giustificazione al trasporto in atto.
I successivi accertamenti permetteranno di stabilire la destinazione del gasolio così contrabbandato, intanto il conducente è stato deferito all' autorità giudiziaria. Il carburante sequestrato rimarrà nella disponibilità del laboratorio dell'Agenzia delle Dogane la quale, all’esito delle analisi esperite sui campioni prelevati, provvederà ad emettere i provvedimenti amministrativi che definiranno la destinazione del carburante sequestrato.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.