Continuano gli incendi a Isola verde sulle sterpaglie secche che si accumulano sui campi incolti e abbandonati.Fuoco spesso acceso volontariamente o involontariamente da una una mano umana. Forse chi il fuoco non comprende la pericolosità che può nascondersi dietro a un simile gesto.
Il fuoco può animarsi al primo colpo di vento e infiammare le vicine sterpi senza considerare la difficoltà che ci può essere nello spegnere le fiamme, soprattutto ora che i fossi sono asciutti e l’erba secca può infiammarsi in un attimo.
Può essere messa a repentaglio la stessa vita di chi opera che comunque essendo impegnato in un’operazione che si poteva evitare non può operare in altri frangenti magari dove il suo intervento potrebbe essere essenziale.
Accendere un fuoco incontrollato. ora, in questo momento in cui ogni filo d’erba secca può essere una miccia è da criminali.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.