mercoledì 15 giugno 2022

GESTIONE DEI RIFIUTI: DOBBIAMO TUTTI DARE UNA MANO PER IL BENE COMUNE

Il nostro comune, il nostro territorio sta vivendo ormai da quasi un anno un momento magico. Grazie a tutta una serie di fattori Chioggia è finita all'attenzione dei media nazionali e anche dall’estero siamo ben “attenzionati”.

Basta fare una passeggiata per il centro storico di Chioggia oppure per Sottomarina per rendersene conto: turisti a frotte, ristoranti e locali sempre pieni, battaglioni di tedeschi o di altri nord europei in bicicletta (tutti con il casco) è un momento da cavalcare e da gestire.

In tanti se ne sono resi conti dall’operatore balneare, al gestore del piccolo Bad&Brekfast, alla casalinga che abbellisce il suo balcone con splendidi fiori.

Purtroppo però non c’è lo stesso livello di attenzione da parte di alcuni operatori nella ristorazione del centro storico di Chioggia che dovrebbero, lo scriviamo con il massimo rispetto, impegnarsi di più e meglio nel conferimento dei rifiuti, se i bidoncini sono pieni non va bene abbandonare i sacchetti con l’organico (i gabbiani sono in agguato) se avete tanti cartoni cercate ALMENO di riporli con ordine.

Sappiamo tutti che i locali sono piccoli e non è certo facile tenersi ingombranti e spazzatura ma Veritas svuota i bidoni DUE volte al giorno, qualche ristoratore propone di aumentare le oasi ecologiche, più bidoni, NON CI SONO GLI SPAZI, peraltro per ogni postazione ci sono sempre conflitti tra chi non vuole i bidoni troppo vicini e chi non li vuole sempre lontani.

Dobbiamo metterci tutti la buona volontà e venirsi incontro un con l’altro non solo per fare più bella la nostra città ma anche per senso civico, per rispetto dell’ambiente e per cercare di salvaguardare l’ambiente per le future generazioni.






Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.