L’8 dicembre scorso parte di un fabbricato situato in via del Boschetto è crollata, rovinando al suolo e invadendo parte del marciapiede.
Fortunatamente non stava passando nessuno ne a piedi ne in auto e nessuno è quindi rimasto ferito.
Al crollo sono seguiti lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dell’area, costati alla comunità oltre 68mila euro garantiti dal capitolo “Piani di Sicurezza Manutenzione Strade, Scuole e altre strutture di proprietà comunale”.
Sulla fatiscente struttura sono ripresi in questi giorni i lavori di demolizione, ed è stato aperto il cantiere.
Le transenne a protezione di tutta l’area del cantiere arrivano a bordo marciapiede, mentre sul lato opposto della carreggiata si trova la pista ciclabile.
Un problema quindi percorrere quel tratto di strada in sicurezza per i pedoni che, volente o nolente, si devono spostare sulla sede stradale con la conseguente mancanza di tutela.
Servirebbe mettere in campo un sistema che permetta ai pedoni di fare quel tratto di strada in tranquillità, per pedoni si intendono anche le mamme con i passeggini o i bambini a mano e gli anziani con il deambulatore, prima che qualcuno rischi inutilmente di farsi male.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.