domenica 22 gennaio 2023

UBRIACO FRADICIO CENTRA CARROATTREZZI: PATENTE RITIRATA E AUTO CONFISCATA

Alle ore 18 di oggi, sabato 21 gennaio, un chioggiotto alla guida di una citroen C3 ha prima seminato il panico guidando come un pazzo per viale Mediterraneo poi con un pneumatico a terra è uscito dalla rotonda di ridotto Madonna dirigendosi verso Borgo San Giovanni utilizzando la corsia riservata agli autobus che però era impegnata da un mezzo di soccorso che stava recuperando l’auto in avaria di una signora, non si sa come ha evitato il triangolo di segnalazione ma ha centrato il carro attrezzi.

A quel punto è iniziata una bagarre, Il Chioggiotto, un noto pescatore di caparossoli, nonostante avesse anche sbattuto la testa sul parabrezza è sceso dall’auto e ha iniziato a inveire contro l’autista del mezzo di soccorso, nel frattempo sono intervenuti gli agenti della polizia locale con due pattuglie che dalle 18 circa fino alle 21 hanno avuto il loro bel da fare per calmare il cinquantenne agitatissimo e convincerlo a effettuare l’alcol test.
Una volta sottoposto alla prova con l’etilometro, che è risultata positiva con valori di concentrazione dell'alcol molto superiori a quelli consentiti, sono scattate inevitabilmente tutte le procedure previste dal codice della strada che comprendono la confisca del mezzo (se di proprietà di chi guidava ubriaco ) sanzioni da 1500 a 6000 euro, la sospensione patente da 1 a 2 anni nonché un procedimento penale che prevede una pena da sei mesi a un anno.
Per puro miracolo nessuno si è fatto male, il pescatore avrebbe potuto investire le persone che si trovavano nei pressi dell’auto soccorsa, alcuni suoi familiari, presenti durante l’intervento della polizia locale, hanno espresso a viva voce la speranza che al loro congiunto venisse revocata la patente per sempre.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.