“Chioggia è un’isola felice” abbiamo ripetuto questa considerazione qualche giorno fa con il dirigente del commissariato di Polizia Gianlorenzo Giannattasio, pur presentando alcune delle criticità comuni a tutte le città d’italia ci sono sicuramente meno situazioni di micro e macro criminalità che invece ci sono a Mestre oppure anche a Padova.Speriamo che continui così intanto però ci arrivano alcuni segnali non incoraggianti, tra questi la spaccata ad una vetrina del supermercato In’s di Sottomarina avvenuta nella notte tra sabato e domenica.
Il ladro o i ladri hanno spaccato una vetrina ma l’allarme è entrato subito in funzione e sono scappati senza portare via nulla, il fatto preoccupante però è che per spaccare la vetrina i ladri hanno utilizzato un tombino, lo stesso modus operandi con cui a Mestre da settimane, quasi ogni sera, balordi spaccano vetrine dei negozi arrecando danni per migliaia di euro per portare via pochi spiccioli.
Due giorni fa il sindaco Brugnaro e la sua giunta hanno deciso di indennizzare i negozianti danneggiati da questi delinquenti per il 50% del costo delle riparazioni.
Speriamo che il l’amministrazione Armelao non si debba trovare nelle condizioni di fare le stesse scelte del sindaco di Venezia.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.