sabato 29 maggio 2021

CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PRODOTTI PRIVI DI CERTIFICAZIONE EUROPEA, LA GUARDIA DI FINANZA DI CHIOGGIA SEQUESTRA IL CARICO DI TRE CAMION

La Guardia di Finanza della compagnia di Chioggia ha sequestrato, a seguito di tre controlli distinti lungo la strada Romea, la merce trasportata da altrettanti autoarticolati provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Slovacchia. A bordo contenevano 760mila prodotti privi della dichiarazione di conformità europea, necessaria per far circolare la merce anche in Italia fino al consumatore finale, e che dovrebbe attestare l'assenza di sostanze nocive nel prodotto.
Si tratta di bottiglie in vetro e bicchieri di cartoncino, destinati a contenere bevande. Il carico dei camion era diretto a tre differenti grossisti ubicati a Roma, l'Aquila e Avellino, il valore commerciale complessivo ammonta a 170mila euro; ora scatterà anche la sanzione della polizia locale di Chioggia, che potrebbe oltrepassare la cifra di 7000 euro per ciascun automezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.