martedì 4 maggio 2021

SCARCERATO STAMANE LO "SMILZO": IL LADRO DI VIA ALGA 16 SARÀ SOTTOPOSTO AL SOLO OBBLIGO DI FIRMA, COL TIMORE CHE TORNI A DELINQUERE

È stato scarcerato oggi Andrea Penzo, il 30enne ladro di via Alga 16, ai più noto come "lo Smilzo". Il malvivente, autore di un numero considerevole di furti e tentati furti notturni nei negozi e negli esercizi del territorio, era stato incarcerato lo scorso 22 marzo dal Tribunale di Venezia, a seguito dell'evasione dagli arresti domiciliari, ai quali era ristretto, per cercare ancora un colpo a Borgo San Giovanni.
La custodia cautelare era stata fissata fino allo scorso 29 aprile, poi il giudice avrebbe dovuto decidere se continuare a detenerlo in carcere o riportarlo ai domiciliari, sotto il controllo del braccialetto elettronico.
È stata invece decisa la misura più blanda dell'obbligo di firma tre volte la settimana, circostanza che di fatto consentirà al balordo una discreta libertà di azione, della quale si spera non abusi a danno delle proprietà altrui. La domanda per la riduzione delle restrizioni era stata depositata una settimana fa dal legale di Penzo, oggi l'arrivo in carcere della risposta positiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.