giovedì 25 novembre 2021

ANCORA BLACK OUT A MACCHIA DI LEOPARDO A SOTTOMARINA

 Molte sono le linee elettriche che non riescono più a sopportare il carico di energia andando in sovraccarico e provocando black out di durata variabile, con conseguente disagio dei residenti che si ritrovano al buio, senza acqua calda e riscaldamento e senza la possibilità di tenere aperta l’attività lavorativa.

Le sere scorse a Ca’ Lino c’era una riunione in Chiesa che ha coinvolto il Comitato della frazione, il Sindaco e la Giunta , oltre che i residenti, e tutti sono stati accolti da un buio pesto che ha costretto a utilizzare le torce dei cellulari per poter vedere dove mettere i piedi. 

Oggi il disagio ha coinvolto Via Marco Polo dove la Farmacia San Marco, la Rivendita Tabacchi 52 e la Gastronomia Stella Marina sono rimaste senza corrente, nell’impossibilità di usare i computer, i programmi gestionali e le friggitrici e quanto altro sia necessario per il loro lavoro. Non è la prima volta che capita. A Ca’ Lino sembra che la cosa si ripeta spesso e in questa zona in Via San Marco, in questa settimana, la corrente è mancata lunedì al mattino e per ben tre volte il martedì durante l’arco della giornata. 

Gli sbalzi di corrente talvolta lasciano il segno nelle apparecchiature elettriche, bruciandone i circuiti interni e guastandole, questo è successo alla farmacia la cui saracinesca elettrica dopo l’ennesimo sbalzo ha smesso di funzionare. 

Altri black out quest’estate hanno interessato una parte del Lungomare, lasciando molti ristoratori nell’impossibilità di completare il servizio serale ma anche altre sono le zone dove la luce è venuta a mancare senza preavviso.

Molti ora sono i cantieri che Enel ha aperto nel nostro territorio per sostituire le linee elettriche più vetuste mettendo all’opera una tecnologia più innovativa, in modo che la compagnia possa offrire un servizio migliore.

Creano disagio i black out ma altrettanto disagio creano i cantieri che vengono installati proprio per eliminare il disagio del black out. Cantieri di cui i residenti si lamentano, come quelli necessari per portare la fibra nelle aree dove i residenti si lamentano della mancanza di una connessione internet veloce. 

Risulta difficile apportare migliorie nei sottoservizi senza creare un parziale disagio, necessario ed indispensabile per il vantaggio successivo.







Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.