martedì 9 novembre 2021

ANCORA UN INCENDIO AD ATTREZZATURE AGRICOLE

I Vigili del Fuoco, questa mattina, alle prime luci dell’alba, sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che hanno interessato un fondo che si trova in una strada che da via Giovanni da Verazzano si addentra nei campi, parallela a via Bembo. 

Il materiale che ha preso fuoco, consistente in archi e altro per realizzare le serre per proteggere gli ortaggi, si trovava all’interno di un’area recintata di circa un 30 metri per 10 nella quale, a causa del vento, le fiamme si sono propagate velocemente.

Sebbene non lo si sappia ancora con certezza, le fiamme con molta probabilità hanno un’origine dolosa, dovuta forse a una cicca accesa lanciata da un finestrino di un'auto o forse a un gesto volontario nel voler creare un danno. 

Non sono eccessivi i danni riscontrati nella baracca provvisoria di legno e lamiere che si trova nel fondo e il materiale che ha subito danneggiamenti non ha un importante valore economico, ciò non toglie che il fuoco sia imprevedibile, soprattutto in caso di vento e le conseguenze del gesto sconsiderato, o della disattenzione, si sarebbero potute rivelare ben più gravi.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.