venerdì 5 novembre 2021

AUMENTATI I CANONI DEI POSTI BARCA SUL VENA E PEROTOLO: PROTESTE DEI CONCESSIONARI

Subbuglio tra i concessionari degli spazi acquei in Riva Vena dove vengono ormeggiate le piccole imbarcazioni a causa dell'aumento delle tariffe.

Responsabile dei posti barca in Canal Vena e al Perotolo è SST e l’aumento è di 50 euro annui, passando da 250 a 300 euro. Gli spazi in concessione misurano 12 metri quadrati cadauno e quindi si tratta di una spesa annua di 25 € a metro quadro.

La tariffa è stata decisa con delibera n°52 del Consiglio Comunale del 31 marzo di quest’anno e SST non fa altro che applicare il Regolamento del Canone Unico che con tale delibera era stato approvato. 

Il canone unico equipara tutti i posti barca ma tra un centrale posto barca collocato in Riva Vena, e un decentrato posto barca collocato in Fondamenta San Francesco o  altrove qualche differenza nel canone potrebbe giustificarla. Come potrebbe essere un distinguo per il canone il reddito di chi ha la concessione, o se la barca appartiene a un’impresa e viene usata per lavoro o a un privato e viene usata per hobby. 

Supponiamo che il canone unico alla fine privilegi taluni e sia uno svantaggio per altri e, forse, andrebbe rivisto.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.