giovedì 18 novembre 2021

MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “PESCATORI ASSOLTI DOPO CINQUE ANNI CON ATTREZZATURA SEQUESTRATA E DANNEGGIATA. BASTA CON I PREGIUDIZI”

Venezia, 18 novembre 2021 “Bisognerebbe andarci più cauti con i processi su pubblica piazza e ricordarsi sempre della presunzione di innocenza. Questo caso è emblematico, ma non isolato: tre pescatori assolti dopo cinque anni, con attrezzatura sequestrata e danneggiata. Chi li risarcirà?”. A dirlo Jonatan Montanariello, consigliere regionale chioggiotto del Partito Democratico e la collega Francesca Zottis, commentando la conclusione del processo che ha coinvolto tre caparozzolanti fermanti nel 2016 dalla Polizia provinciale mentre navigavano nelle acque della laguna nord, con a bordo l’attrezzatura per raspare il fondale e raccogliere i molluschi. “Tutti assolti perché il fatto non sussiste e dissequestro dei beni: non stavano pescando, come probabilmente si poteva evincere fin da subito visto che l’attrezzatura era pulita a bordo non c’erano casse per il raccolto. Chi sbaglia è giusto che paghi, ma occorre evitare la caccia alle streghe: troppo spesso i pescatori in laguna sono vittime di pregiudizio. E qui oltre al danno di essere stati accusati ingiustamente hanno anche la beffa dell’attrezzatura sequestrata e danneggiata, poiché abbandonata in qualche cantiere per ben cinque anni”. -- Gruppo PD Veneto Consiglio regionale del Veneto tel. 0412701414 Ufficio stampa cell. 3409030977

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.