giovedì 18 novembre 2021

"FAMMELA PROVARE TRA POCO ARRIVA MIO PADRE CON I SOLDI": GIOVANE STRANIERO TENTA DI RUBARE BICI ELETTRICA

Un nostro concittadino ha rischiato di essere truffato da una persona che ha usato la piattaforma subito.it per organizzare il suo tentativo di furto.

Il nostro concittadino, un 42enne chioggiotto, è stato contattato dopo aver messo in vendita sul noto sito in questione una bicicletta elettrica di un certo valore.

All’incontro il millantante compratore ha chiesto di poter testare la bicicletta, ma per un allarme lanciato dal suo sesto senso, il nostro concittadino si è rifiutato di mettergliela a disposizione.

Il compratore fittizio, un diciasettenne marocchino, proveniente da Cavarzere, prima ha provato a insistere perchè il venditore si fidasse a dargli in mano la bicicletta, dicendo che a breve sarebbe arrivato il padre per pagarla, ma vedendo che quest’ultimo non cedeva sul ”giro di prova”, se ne è andato. 

Sulla chat del sito che permette a venditore e acquirente di dare e chiedere informazioni, il compratore aveva già chiesto se la bicicletta fosse dotata di GPS in modo da capire, probabilmente, se sarebbe stato rintracciabile nel caso in cui avesse commesso il furto.

Troppe volte si sente di persone truffate che hanno acconsentito a far fare un giro di prova sul loro mezzo, monopattino o bicicletta che sia. Truffe nelle quali è facile cadere.

 








Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.