sabato 28 settembre 2019

CICLISTA DI 55 ANNI MOLESTATA DA GIOVANISSIMI LUNGO LA FONDAMENTA DEL LUSENZO A BORGO SAN GIOVANNI: PRONTO UN ESPOSTO AL SINDACO

Era stata già segnalata la situazione potenzialmente pericolosa che è venuta a crearsi lungo la riva ovest del Lusenzo, nei pressi del cimitero di Borgo San Giovanni, dall'assembramento di nutriti gruppi di adolescenti, che a tutte le ore del giorno sostano tra le panchine e il muro della riva a fare niente, intralciando anche il passaggio di pedoni e ciclisti.
Ieri mattina, in concomitanza con il corteo per il clima indetto dagli studenti delle scuole superiori, alcuni di coloro che hanno saltato le lezioni si sono poi diretti lungo il Lusenzo e bighellonare, se non peggio. «Avranno avuto circa sedici anni - racconta una donna di 55 che suo malgrado si è trovata a doverli affrontare - e secondo me di Greta Thunberg non sanno niente, anzi se ne fregano. Ma della maleducazione sanno essere campioni mondiali».
I fatti: attorno a mezzogiorno la signora stava andando in bicicletta da Chioggia verso Sottomarina, percorrendo appunto la fondamenta lungo il Lusenzo intitolata al professor Lorenzo Padoan. In corrispondenza del cimitero la 55enne ha dovuto fermarsi perché gruppi di ragazzi stavano sdraiati lungo la riva, strappando fili d'erba, e facevano la spola tra la sede stradale e una barca ormeggiata a fianco del muro. «Erano di un'arroganza inaudita - afferma la donna nell'esposto che ha presentato al sindaco e al comandante della polizia locale - e proferivano parole assurde e volgarissime. Alti e forti, mi hanno bloccato la bicicletta trattenendo con forza la parte posteriore.
Ho provato a fotografarli ma si sono girati di spalle». La vittima della molestia chiede al Comune l'introduzione di telecamere di videosorveglianza: «Voglio vedere se così si permetteranno ancora di distruggere i beni comuni e maltrattare persone indifese». Chissà che non sia proprio necessaria la pubblicazione di notizie e immagini senza paura, a far desistere i malintenzionati.

1 commento:

  1. Ormai la passeggiata del Lusenzo è diventata terra di nessuno, il brutto è che nessuna istituzione fa qualcosa per frenare questi eventi compresi quelli dei barchini che sfrecciano a tutta velocità lungo tutta la laguna.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.