sabato 14 settembre 2019

NON SOLO INFILTRAZIONI, UNA DOZZINA DI INTERVENTI NECESSARI AL COMANDO DI POLIZIA LOCALE SONO BYPASSATI. E LE DIVISE PRENDONO LA MUFFA

Non solo infiltrazioni. Il comando della polizia locale di Chioggia all'isola Saloni, inaugurato lo scorso 14 febbraio, presenta già (o sarebbe meglio dire ancora) alcuni inconvenienti: circa una dozzina di interventi da porre in essere, ai quali l'amministrazione non avrebbe dato conto negli scorsi sei mesi. Tanto che le infiltrazioni negli spogliatoi, per dirne una, hanno provocato il sorgere di muffa sopra le divise degli agenti; il tutto nell'anno in cui il Comune può spendere i 40 milioni in cassa della legge speciale per Venezia e Chioggia. «Si sono dimenticati del comando il giorno dopo la cerimonia d'inaugurazione», dice amaramente il capogruppo della Lega Marco Dolfin. «Quando si vogliono fare le cose in fretta e furia, spesso succede che le stesse riescano assai male».
Dalla mancanza di un impianto interno di videosorveglianza all'assenza di corrimano sulle scale, dalle porte finestre che creano effetti "sauna" -con l'aumento esponenziale di costi dei sistemi interni di refrigerazione generale- fino agli uffici che non hanno un collegamento diretto di visione dell'attuale sistema di videosorveglianza presente in corso del Popolo, quindi costretti a fare la spola per avere informazioni visive... senza contare l'ingresso del comando, dove manca uno specchio utile a permettere all'operatore di vedere chi è entrato oppure uscito: «Ho sempre detto - ribadisce Dolfin - che prima si dovevano avere tutti gli accorgimenti del caso, le migliorie e le varie garanzie, e poi effettuare il trasloco della polizia locale. Agli amministratori chiedo: siete andati a fare un giro alla palazzina dell'isola Saloni per rendervi conto di persona della precaria situazione? Io credo proprio di no!». 

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.