domenica 5 luglio 2020

BARCHINO EFFETTUA UNA MANOVRA SBAGLIATA E SI RIBALTA NEL CANAL LOMBARDO: I VIGILI DEL FUOCO METTONO IN SALVO I PASSEGGERI

Intervento dei vigili del fuoco di Chioggia, ieri tra le ore 18 e le 19 nel canal Lombardo interno, per recuperare e mettere in salvo gli occupanti di un'imbarcazione da diporto che si era capovolta per una manovra del conducente, scaraventando in acqua chi era a bordo.
Il fatto è avvenuto a poca distanza dalla caserma di via Caboto, lungo la riva ovest davanti l'isola Saloni, di fronte a calle Padovani: mentre il natante era in fase di ormeggio e praticamente fermo, ancorché con il motore Mercury 40 cavalli ancora acceso, è probabile che l'uomo alla guida abbia girato troppo lo sterzo, accelerando in retromarcia.
La barca ha così girato su se stessa e sbandato da un lato, forse per la concomitante presenza di tutti i passeggeri in una sola parte: inevitabile il ribaltamento, che è stato seguito con apprensione anche dai residenti del quartiere appostati lungo la fondamenta. L'operazione dei vigili del fuoco si è conclusa trainando lo scafo in cantiere, tra i sospiri di sollievo per lo scampato pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.