sabato 4 luglio 2020

DUE DEFIBRILLATORI A DISPOSIZIONE DEL COMUNE DAL FEBBRAIO 2018 E MAI ENTRATI IN FUNZIONE: LO DENUNCIA L'EX ASSESSORE LUCIANO FRIZZIERO

Attraverso un post nel proprio profilo facebook, l'ex assessore alle politiche sociali Luciano Frizziero denuncia il fatto che dal 7 febbraio 2018 anni due defibrillatori donati dall'ULSS 3 Serenissima al Comune di Chioggia sono ancora nelle proprie scatole e mai stati messi in funzione. Frizziero si spinge a dire che «se succede un infarto, si rasenta l'ipotesi di omicidio colposo», facendo riferimento all'insistenza con cui, sotto il suo mandato, avrebbe cercato di ottenerne la messa in attività da parte del settore Lavori Pubblici dell'ente, dopo aver individuato i siti più idonei per la loro installazione, ovvero sotto il municipio a Chioggia e nei pressi del monumento al Marinaio di Sottomarina. I dispositivi sarebbero ancora imballati in un angolo dell'ufficio di segreteria del sindaco.
Nel dicembre 2019 la consigliera del PD Barbara Penzo aveva presentato un'interrogazione, a seguito della quale il sindaco si sarebbe assunto l'onere della loro entrata in funzione: il particolare è confermato dallo stesso Frizziero, che ricorda appunto l'apposita delibera di giunta per addivenire al comodato d'uso e all'affidamento delle due macchine all'associazione Cuore Amico. Non mancava, appunto, che l'installazione materiale a cura dei Lavori Pubblici, evidentemente mai avvenuta. La consigliera Barbara Penzo si è impegnata a informarsi con gli uffici e, nel caso, a ripetere l'interpellanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.