lunedì 17 gennaio 2022

PARK “DALLA MORA” FORSE ABBISOGNA DI RIQUALIFICAZIONE

Il parcheggio comunale che si trova in area Murazzi, conosciuto come il parcheggio della Mora, vista la vicinanza con il bar così chiamato, avrebbe bisogno di un drastico intervento di manutenzione. Sono anni che non si interviene in un qualche modo e il fondo ora comincia letteralmente a perdere pezzi.

Formato da quadrelli ad alveare riempiti di terriccio, da tempo non sembra vedere alcun operaio a provvedere alla loro sistemazione e messa in sicurezza. Molti quadrelli si sono tolti lasciando al loro posto buche e avvallamenti che si riempiono d’acqua alla prima pioggia nascondendo la loro profondità e rischiando di danneggiare qualche veicolo che cerchi qua parcheggio. 

Si tratta di un parcheggio comunale riservato ai residenti ma invaso continuamente dai turisti che lo utilizzano senza averne diritto in modo gratuito. È di settembre la segnalazione di alcuni camper che nel parcheggio hanno passato la notte ma è quotidiana la fruizione dei posti auto da parte di turisti o da veicoli non aventi diritto, privi dell’autorizzazione da esporre. Anche nella giornata di oggi erano numerosi i veicoli privi del contrassegno, molti dei quali provenienti da fuori Chioggia e che, forse in buona fede, non conoscono la destinazione d’uso del park. 

Anche se si tratta di un parcheggio che non produce un reddito diretto, chi ne usufruisce non dovrebbe correre il rischio di danneggiare il veicolo nel parcheggiarlo a causa del fondo dissestato. Eventuali interventi di manutenzione che ne impongano la chiusura, anche parziale, andrebbero fatti prima della stagione estiva, per evitare che le macchine degli aventi diritto vadano a occupare posti altrimenti fruibili dai turisti 

La mancanza di organico in forza alla Polizia Locale fa sì che su molte cose si finisca col soprassedere dando la priorità a cose più urgenti ma lasciando alcune situazioni degenerare, quali il parcheggio selvaggio in questa o in altre zone.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.