venerdì 14 gennaio 2022
519 SANZIONI AGLI INCIVILI PER ABBANDONO RIFIUTI E DEIEZIONI CANINE
L’abbandono di rifiuti nel nostro territorio è una pratica incivile che dimostra nessun rispetto né per l'ambiente in cui si vive, né per la città che ci ospita e tantomeno per le persone che condividono con noi le stesse vie e le stesse strade.
Gli ispettori ambientali di Veritas hanno effettuato, nel corso del 2021, 3170 controlli contro l’abbandono dei rifiuti ingombranti e per verificare il corretto conferimento e sono state elevate 519 sanzioni. Non è una giustificazione non conoscere come si deve conferire ciò di cui non abbiamo più necessità, sul corretto conferimento sono state date 373 informazioni, inoltre delucidazioni sono anche sul sito della Veritas.
L’amore per la propria città si vede anche nel non volerla sommersa sotto valanghe di rifiuti ad ogni angolo. Indiscriminatamente i rifiuti ingombranti vengono lasciati sia a Chioggia che a Sottomarina in luoghi che meriterebbero una ben diversa considerazione. I materassi appoggiati sui muri delle vecchie abitazioni non sono sicuramente adeguati a un centro storico, come le sedie rotte o la mobilia in genere.
Il servizio asporto rifiuti a Chioggia è ben attivo, ed è, soprattutto, gratuito.
Per la raccolta delle deiezioni canine sono stati fatti ben 225 controlli e multate 4 persone. A fronte di pochi cittadini troppo pigri, disattenti, maleducati o incivili per raccogliere i ricordi che lascia il proprio cane in mezzo alla strada sono tantissimi che puliscono immediatamente, girando non solo con i sacchetti ma anche con le bottigliette di acqua e varechina. Il sindaco ha dato mandato di fare un maggior numero di controlli nel territorio per rendere meno propenso il cittadino a far finta di nulla quando il proprio cane fa i propri bisogni ma vorremmo che sia semplicemente un fatto di civiltà pulire dove il proprio cane sporca.
Nei giorni scorsi è stato anche richiesto un intervento straordinario da parte del Sindaco a Veritas di pulizia e lavaggio strade, indirizzandolo nelle vie di passaggio più colpite da questo tipo di degrado, ma non è giusto che per pochi incivili paghi tutta una comunità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.