domenica 23 gennaio 2022

INCENDIO DI SABATO SERA IN CALLE MADONNA: FORTUNATAMENTE NESSUN FERITO, UN APPARTAMENTO INAGIBILE E UNA SOFFITTA DISTRUTTA

Ieri sera verso le 22 l’autopompa dei Vigili del Fuoco si è diretta a sirene spiegate verso il centro storico, fermandosi alla volta di Calle Madonna. Gli uomini si sono diretti in velocità verso metà calle entrando in una abitazione da cui, all’ultimo piano, usciva del fumo. Sono saliti muniti di bombole, per precauzione non sapendo la portata della situazione di emergenza di fronte alla quale si sarebbero trovati. Nel frattempo giungeva l'ambulanza del SUEM 118, per fare eventualmente fronte alla peggiore delle ipotesi. Già presente sul luogo la gazzella della Polizia di Stato.L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha fatto sì che la situazione di emergenza sia stata immediatamente circoscritta e non ci siano stati feriti o intossicati dal fumo che si sprigionava da una soffitta. Al termine dell’intervento la soffitta in questione è risultata essere in pessime condizioni, probabilmente inagibile ma lo si saprà dopo attente valutazioni. Critiche le condizioni delle soffitte adiacenti, Gli interventi dei vigili del fuoco in centro storico sono sempre un campo di addestramento per il corpo, per le difficoltà che si incontrano ad avvicinare i mezzi all’esatto luogo in cui si presenta la necessità di intervento. Calle Madonna è comunque una calle larga, transitata da vetture, per cui intervenire qua è stato relativamente nella norma, ma ci sono calli molto più strette dove far giungere i mezzi è impensabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.