sabato 15 giugno 2019

FONDO STRADALE SCONNESSO E SAMPIETRINI "VOLANTI", DUE INCIDENTI IERI NELLE PIAZZE CENTRALI DI SOTTOMARINA: UNA DONNA FRATTURATA AL POLSO

Ancora dissesti stradali nelle piazze centrali di Sottomarina. Ieri mattina una ciclista in piazza Italia è finita con la ruota anteriore dentro una buca piuttosto profonda, che le ha causato la perdita dell'equilibrio e quindi la caduta: il pronto soccorso ha diagnosticato alla signora una frattura scomposta del polso sinistro, che andrà operata lunedì. Solo l'ennesimo episodio di una serie che nelle ultime settimane ha mandato all'ospedale altri pedoni e ciclisti, con tendini slogati a causa dei tombini.
In piazza Europa invece, sempre ieri mattina, il transito di un mezzo a quattro ruote per la strada sconnessa ha sollevato uno dei sampietrini di cui è lastricata via Brescia: il piccolo masso ha così colpito e infranto la vetrata dell'ufficio Vela, che distribuisce biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico extraurbano. Per fortuna nessun passante era sul marciapiede, quindi sono stati evitati danni maggiori. Il consigliere comunale Marco Dolfin: «L'amministrazione, nel darsi spolvero col nuovo parcheggio che ha rovinato una piazza adiacente a un parco pubblico, là dove invece andavano sanzionati i parcheggi indebiti presenti fino a poche settimane fa, non ha operato alcuna manutenzione nelle strade adiacenti come via Brescia, dove il passaggio di un furgone ha inavvertitamente scagliato il sampietrino. Possiamo dire che la polvere è stata messa sotto il tappeto dalla giunta».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.