lunedì 20 gennaio 2020

CON IL CANTIERE IL PONTE SULL'ADIGE DIVENTA PERICOLOSISSIMO: PERCHÉ ANAS NON ISTITUISCE L'OBBLIGO DI GIRARE A DESTRA DA CAVANELLA?

Con l'istituzione del cantiere sul ponte che attraversa l'Adige tra le province di Venezia e Rovigo aumentano i pericoli per chi si immette lungo la carreggiata della Romea, provenendo dall'abitato di Cavanella in direzione Chioggia. Questa mattina ci si è imbattuta la troupe di Chioggia Azzurra, la quale ha percorso il ponte in direzione di Rosolina, allungando brevemente il tragitto ma mettendosi in sicurezza.
Oltre al traffico in direzione Ravenna va infatti anche considerato quello nella direzione opposta, resi più ostici dal cantiere recente aperto. Non risulta comprensibile come mai ANAS non abbia istituito l'obbligo di girare a destra in un "circuito" destinato a tornare verso la laguna: eventuali pressioni dei residenti, pur comprensibili, si scontrano con il buon senso che dovrebbe ispirare la viabilità e le opere pubbliche.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.