sabato 4 gennaio 2020

COSTRETTO A LETTO DAL MALE, EX PESCATORE MINACCIA DI FARLA FINITA: CHIEDE UNA CASA A PIANO TERRA, NESSUNA RISPOSTA

Dramma della fatica di vivere sfiorato in calle San Giacomo a Chioggia. Un ex pescatore di 62 anni, cui per il diabete è stata amputata una gamba e parte dell'altro piede, viene amorevolmente accudito dalla moglie e dagli altri familiari, ma da quando versa in questo stato le condizioni si sono fatte sempre più difficili: l'uomo da qualche mese si è aggravato tanto da rimanere sempre a letto, con piaghe incipienti e in preda alla depressione. Tanto che appunto, per non voler essere di peso a nessuno, aveva provato ad abusare di alcuni medicinali che deve assumere, ma è stato scoperto in extremis da chi se ne prende cura.
La situazione è vieppiù aggravata dal fatto che la coppia risiede al secondo piano di un edificio decoroso ma con scale assai strette, e per la moglie è un'impresa riuscire a far respirare l'aria della città al poveretto: i due hanno chiesto aiuto anche all'amministrazione, oltre che al mercato privato, per riuscire a ottenere un alloggio al piano terreno, anche dietro corrispettivo di un altro affitto, ma fino ad oggi non ci sono state risposte. I fatti delle ultime ore rendono invece manifesta un'esigenza decisamente cruciale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.