martedì 14 gennaio 2020

RAFFICA DI BICICLETTE RUBATE SABATO NOTTE IN PIAZZA EUROPA, FORSE CARICATE IN FURGONE E PORTATE VIA

Sono state almeno cinque le biciclette rubate nella notte fra sabato 11 e domenica 12 gennaio in piazza Europa a Sottomarina. Dopo la prima segnalazione pervenuta a Chioggia Azzurra, alle prime ore del mattino di domenica, che riguardava una bici elettrica modello Dinghi, dai commenti al post sono uscite altre situazioni analoghe, afferenti allo stesso luogo e alle stesse ore: nella fattispecie, un'altra Dinghi di colore rosso e bianco anziché grigio e arancio.
Alcuni di questi mezzi, se non tutti, erano stati bloccati con catene e lucchetti, ma è evidente si sia trattato dell'azione di ladri esperti: ben cinque sono stati i derubati che l'indomani hanno chiesto informazioni al Budapest Caffè, relativamente alla presenza di telecamere di videosorveglianza accese nella zona. L'ipotesi è che le cinque biciclette -sempre se non ve ne sono altre- siano state caricate in un furgone e portate altrove: già nel giugno 2016, tra Borgo San Giovanni e Sottomarina, un malvivente aveva caricato quattro biciclette rubate entro un furgone con targa serba, fino all'arrivo dei carabinieri che lo avevano arrestato grazie anche al pronto intervento di alcuni dei derubati.
Nel frattempo, l'area di piazza Europa ogni fine settimana è presa di mira da vandali che nelle ultime tre settimane hanno sfondato vetrate, oltre a distruggere e gettare altre biciclette al di là dei cancelli dei giardini pubblici. I residenti si appellano alla polizia locale e alle altre forze dell'ordine per arginare gli schiamazzi dei giovani che si trattengono all'aperto anche dopo la chiusura dei bar.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.