mercoledì 9 settembre 2020

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA UNA VASTA DISCARICA SUL BRENTA: NON PAGAVA I CANONI DEMANIALI

Una discarica non autorizzata è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Venezia, col suo reparto operativo aeronavale, lungo la riva sinistra del Brenta in località Brondolo. L'area, di proprietà demaniale, misura 23mila metri quadrati, e veniva utilizzata quale cantiere per lo scavo dei fondali del fiume.
Le imprese operanti nella zona non avevano prodotto i documenti e le autorizzazioni necessarie allo stoccaggio di rifiuti pericolosi quali batterie, oli esausti, ferro e componenti meccanici peraltro mal conservati. I titolari di queste aziende sono stati identificati: inoltre, i concessionari non avrebbero pagato nel tempo i canoni demaniali, pur occupando il terreno e allestendo la propria attività d'impresa, nonostante i solleciti volti a sanare la situazione debitoria.
Assieme alla superficie sono stati sequestrati veicoli e imbarcazioni pertinenti al lavoro, oltre a scarichi acquei non consentiti. I finanzieri hanno individuato le irregolarità servendosi dell'elicottero partito da Tessèra, che poi ha passato le informazioni alla sezione operativa navale di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.