lunedì 22 marzo 2021

CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE FINO AL 29 APRILE PER “LO SMILZO”: L’UDIENZA CUMULATIVA DECIDERÀ IL SUO FUTURO DOPO LA CONDANNA

Rimarrà in carcere fino al prossimo 29 aprile, Andrea Penzo detto "lo Smilzo", il ladro seriale arrestato dagli agenti del Commissariato di Chioggia per furto, resistenza a pubblico ufficiale, evasione dagli arresti domiciliari e non osservanza dell'obbligo di coprifuoco serale. Lo ha deciso stamane il Tribunale di Venezia, in seguito alla convalida per direttissima del fermo di polizia: la custodia cautelare si è resa necessaria dopo l'ondata di furti (riusciti e tentati) che il trentenne aveva commesso negli scorsi giorni.
Giusto nella notte tra sabato e domenica, il malvivente è stato pizzicato in via Alga 16 -dove abita- dal titolare del bar Bahia del Parco di Borgo San Giovanni, appena "visitato" dal ladro: Penzo, che aveva nascosto i proventi in denaro degli ultimi colpi messi a segno, era stato così assicurato alla volante della Polizia. Sono in corso le indagini per attribuire a suo carico anche le infrazioni in un negozio in centro a Chioggia e in due stabilimenti balneari di Sottomarina.
Proprio in forza delle precedenti pendenze, il giudice ha deciso la restrizione fino al 29 aprile nella casa circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia: in quella data avrà luogo l'udienza, dove verrà valutato il cumulo delle denunce presentate negli anni, che sta arrivando al suo compimento con la sentenza. Due le ipotesi possibili: o la permanenza in carcere per scontare la condanna alla pena detentiva, oppure l'obbligo degli arresti domiciliari sotto il controllo del braccialetto elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.