domenica 3 maggio 2020

NON PORTA LA MASCHERINA MENTRE PASSEGGIA PER IL CORSO, CHIOGGIOTTO SANZIONATO DI 400 EURO DALLA POLIZIA LOCALE

Gli agenti della Polizia Locale di Chioggia, questa mattina, hanno comminato una sanzione a un individuo di oltre 50 anni, chioggiotto, sorpreso mentre passeggiava in corso del Popolo, verso Vigo, senza la mascherina d'ordinanza. Alle indicazioni degli agenti, l'uomo avrebbe risposto che non si sentiva obbligato a portarla, sfidando a dimostrare il contrario: pronto è arrivato il verbale, sulla scorta delle regole nazionali e regionali, e la conseguente contravvenzione per 400 euro, ridotta a 280 se il pagamento avviene entro 40 giorni.
Frattanto sono stati diffusi i dati della Questura di Venezia, relativi alle attività di controllo nel territorio metropolitano durante l'emergenza: dal 10 marzo al 28 aprile sono state 96mila le persone verificate, con 3312 sanzioni e 49 denunce per falsa attestazione. Diciannove le persone denunciate in provincia per aver violato l'obbligo di permanenza nella propria abitazione, mentre sono stati 126mila i negozi oggetto di controllo, per qualche decina di sanzioni.

1 commento:

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.