giovedì 11 luglio 2019

ALTRI 1560 ARTICOLI SEQUESTRATI DALLA POLIZIA LOCALE AI VENDITORI NON AUTORIZZATI NELLE SPIAGGE DI SOTTOMARINA E ISOLAVERDE

Ancora sequestri, da parte della polizia locale di Chioggia, di merce venduta illegalmente sul litorale di Sottomarina. Negli ultimi quattro giorni, nonostAnte le condizioni meteorologiche non ottimali, gli agenti hanno elevato sanzioni amministrative a nove cittadini stranieri per un totale di 91mila euro, oltre appunto a requisire 1560 articoli di vario genere per un valore di circa 10mila euro. L'attività di perlustrazione è stata estesa anche a Isolaverde, dove sabato scorso la polizia locale ha comminato una multa variabile da 1000 a 5000 euro a un chioggiotto che aveva adibito un'ampia area agricola a zona di sosta per camper, in assenza di qualsiasi autorizzazione. Il bollettino dei servizi svolti contro il commercio irregolare vede ad oggi 46 sequestri effettuati per quasi 6mila pezzi sottratti ai venditori illegittimi.
L’azione di servizio svolta in spiaggia - sottolinea il Comando - non comporta alcun “alleggerimento” all’attività di controllo nel resto del territorio comunale: basti pensare che dall’inizio della stagione estiva sono state contestate 91 violazioni amministrative per infrazioni alle norme commerciali e sanitarie quanto alla vendita di alimenti e bevande, agli orari, ai rumori, oltre a violazioni demaniali (occupazione di aree senza l'autorizzazione), per un totale di 209mila euro, che si sommano alle 4554 infrazioni al codice della strada rilevate, le quali hanno fruttato ulteriori 403mila euro. Altrettanto intensi sono i controlli durante e dopo le manifestazioni e i pubblici spettacoli, finalizzati anche alla prevenzione dei fenomeni di guida in stato di alterazione alcoolica e per reprimere i casi di somministrazione di alcool ai minori. Il tutto con lo scopo di assicurare a residenti e turisti serenità e sicurezza e contribuire a rendere in tal modo l’offerta turistica la migliore possibile: un plauso all'attività della polizia locale arriva dall'assessora Genny Cavazzana, che sovrintende il progetto "Spiagge sicure 2019".

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.