giovedì 11 luglio 2019

VOLEVANO PAGARE LA FRUTTA CON UNA BANCONOTA DA 500 EURO, E POI RIPRENDERSELA: POTENZIALE TRUFFA SVENTATA IERI POMERIGGIO A CHIOGGIA

Un sospetto di truffa è stato sventato ieri pomeriggio attorno alle ore 17 da Tomas (ovvero Pan Chun Yan), il commerciante cinese di Iperfrutta, negozio sulla riva del canal Lombardo. Quattro uomini e una donna robusta, descritti di fattezze mediorientali, si sono presentati all’esercizio per fare la spesa di frutta, creando un po’ di confusione: Tomas in quel momento era da solo e ha percepito che qualcosa poteva non andare, ha preventivamente chiuso la cassa. Arrivati per pagare, uno dei cinque ha estratto una banconota da 500 euro: il commerciante non aveva sufficiente contante per cambiare l’ingente taglio, e ha contattato la moglie. La quale si è poi recata da una tabaccheria per verificare che la banconota fosse autentica, e lo era.
Tornata in negozio con i contanti da dare di resto agli stranieri, questi hanno preteso invece il ritorno della banconota iniziale, fino ad arrabbiarsi dal momento che Tomas preferiva incassarla in cambio della merce e del resto. Al che i cinque individui sono usciti dal negozio assai nervosamente, lasciando la frutta e partendo a bordo di un’auto grigia parcheggiata lungo la fondamenta. Pan Chun Yan ha avvisato del fatto il Commissariato di polizia, dal momento che sospetta di una potenziale truffa -pur sventata- per sostituire banconote regolari con altre false al momento della ricezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.