lunedì 15 luglio 2019

NIENTE "ESTATE RAGAZZI" AD AGOSTO PER I BIMBI CON DISABILITÀ: NON CI SONO FONDI PER GLI ASSISTENTI PERSONALI. DOMANI INCONTRO IN COMUNE

Il Comune di Chioggia non disporrà nel mese di agosto di assistenti per i bambini con disabilità iscritti alle iniziative di Estate Ragazzi. Lo denuncia un genitore, padre di una bimba portatrice di handicap, che l'aveva tesserata per luglio e appunto agosto.
Nei giorni scorsi al signore è stato reso noto che la piccola non potrà essere accolta il prossimo mese perché, necessitando del rapporto uno-a-uno con uno specifico assistente, questo non sarà disponibile dal momento che il Comune non ha stanziato i fondi necessari a sostenere questa evenienza.
Il diniego è stato ricevuto da tutti i genitori di bimbi con affezioni simili, delusi dal fatto che così viene meno l'inclusione sociale. Domani mattina comunque è in programma un loro incontro con l'assessora Isabella Penzo negli uffici comunali di calle San Cristoforo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.