domenica 21 luglio 2019

BOLLETTINO DEI SEQUESTRI: 2900 ARTICOLI SOTTRATTI DALLA POLIZIA LOCALE AI VENDITORI NON AUTORIZZATI LUNGO LA SPIAGGIA

Altri 2900 articoli venduti illegalmente in spiaggia a Sottomarina sono stati sequestrati dalla polizia locale tra giovedì e venerdì, applicando ingenti sanzioni amministrative a carico di dieci responsabili. Ammonta a quasi 11mila pezzi il "bottino" dei sequestri 2019, che sta rapidamente raggiungendo -per probabilmente superare- i 19mila del 2018. A questo si aggiungano gli otto sequestri di ieri mattina per un totale di ulteriori 840 articoli circa: si tratta di borse e portafogli contraffatti, a carico di cittadini marocchini e bengalesi. È stato denunciato per resistenza un marocchino che ha tentato di scappare, dapprima entrando in mare con la merce e poi tentando di fuggire lungo la spiaggia.
Tra le iniziative messe in campo dagli agenti, necessarie a far percepire come sensibilmente diminuita la presenza dei venditori irregolari, la diffusione di comunicati, cartelli e volantini per richiamare l'attenzione sul fenomeno, i controlli preventivi nei luoghi di arrivo dei venditori come le fermate e i capolinea dei bus e la stazione ferroviaria, le verifiche tra chi affitta locali ai venditori, lo smantellamento delle postazioni di vendita e dei banchetti prima che vengano messi in funzione, le sanzioni agli acquirenti. Il sindaco Ferro tuttavia sostiene che della repressione «non può farsi carico esclusivamente la sola amministrazione comunale. Tutte le forze della polizia locale sono fortemente impegnate in questo genere di attività: i risultati si vedono, ma il numero di agenti è sottodimensionato rispetto ai reali bisogni di sradicamento del fenomeno».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.