mercoledì 21 ottobre 2020

CADONO PEZZI DI CORNICIONE DALLA "CASA DELLA STREGA", FINO AL TERZO GRADINO DEL PONTE SCARPA: PATRIMONIO STORICO IN PERICOLO

Alcuni pezzi di cornicione si sono staccati ieri sera attorno alle ore 19 dal fabbricato storico sito ai piedi del ponte Scarpa lungo riva Vena, noto come "casa della strega" per via della leggenda che lo circonda. L'edificio, disabitato da molti anni, è stato transennato dalla polizia locale e dai vigili del fuoco, che poi hanno comunicato l'avvenuto ai proprietari, mentre il selciato della riva è stato ripulito dalle pietre cadute.
I calcinacci sono giunti fino al terzo gradino del ponte, a conferma di quanto l'immobile abbandonato sia lasciato al degrado delle proprie strutture e per ciò stesso pericoloso per il transito dei pedoni. I residenti della zona, compresi gli esercizi commerciali, chiedono che esso venga sistemato dai legittimi aventi titolo, o in alternativa dal Comune con addebito delle spese.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.