mercoledì 21 ottobre 2020

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA UNA DARSENA NON AUTORIZZATA ALL'ISOLA SALONI, CON STOCCAGGIO DI RIFIUTI PERICOLOSI

Un'area demaniale di 750 metri quadrati, con prospiciente specchio acqueo di 450 metri quadrati, sita all'isola Saloni nei pressi del ponte del Musichiere e adibita a darsena per barche da diporto, è stata scoperta e sequestrata dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Chioggia. I militari hanno eseguito un'attività d'indagine finalizzata ad accertare l'esistenza delle autorizzazioni necessarie alla destinazione d'uso del bene demaniale. Accertata la mancanza di titoli concessori, il sopralluogo delle Fiamme Gialle rilevava anche la presenza di scarichi acquei non autorizzati, nonché lo stoccaggio di rifiuti pericolosi come batterie e oli esausti.
Sotto sequestro è stata posta l'intera area, lo specchio acqueo prospiciente e attrezzature come gru, colonne per l'alimentazione ai natanti ormeggiati, un gruppo elettrogeno e un plateatico in calcestruzzo. La Guardia di Finanza ha denunciato una persona, occupante del terreno. Sempre lo stesso giorno, alla foce del Brenta è stata denunciata una persona che ha violato i sigilli di un'area demaniale sotto sequestro, continuando l'occupazione indebita in reiterazione del reato. Anche in questo caso erano presenti rifiuti speciali pericolosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.