venerdì 16 ottobre 2020

LINEA FERROVIARIA CHIOGGIA-ROVIGO TRA AUTOSOSTITUZIONI, MALFUNZIONAMENTI E PARCO MEZZI INOSPITALE: LA DENUNCIA DI ZENNARO (PRC)

La situazione della ferrovia Chioggia-Rovigo entra nel focus di Rifondazione Comunista. Il segretario Francesco Zennaro, che si serve assiduamente della tratta da Cavanella d'Adige, sta raccogliendo una serie di disservizi pubblicando nel gruppo fb degli utenti: non solo vetture obsolete, monocarrozze anche in corse frequentate, vetri sporchi e cattivo odore, impossibilità di accesso per le persone con disabilità e corse vietate alle bici.
Ma anche sistematiche sostituzioni con autobus che impiegano 40 minuti in più a raggiungere la meta: «Come si può motivare le persone a usare il trasporto pubblico al posto di quello automobilistico privato - si chiede Zennaro - se si continua in questo modo, e soprattutto senza indicare un termine temporale ai disagi?».
L'esponente politico segnala anche il monitor e la biglietteria automatica che non funzionano regolarmente alla stazione di Chioggia: «È una linea che non pullula di utenti - sostiene Francesco Zennaro, rivolto a Sistemi Territoriali - e forse non potrà mai diventare una linea da grandi numeri, ma attraverso un suo miglioramento l'utenza non può che aumentare. Cominciando da un parco vetture nuovo e dalla fine delle autosostituzioni. Per risolvere moltissimi problemi "basterebbe" investire nel parco mezzi».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.