martedì 29 dicembre 2020

ANCORA MAREGGIATE IERI A ISOLAVERDE, CON EROSIONE DELL'ARENILE. DANNI SOPRATTUTTO A ISARESIDENCE E ALLO STABILIMENTO TAMERICI

Non c'è maltempo sul litorale veneto che non provochi erosione alla battigia di Isolaverde. Anche le piogge abbattutesi nelle scorse 72 ore hanno infatti lasciato lo strascico di sempre, ovvero l'invasione da parte del mare rispetto alle terre emerse: le dune e le protezioni non hanno resistito all'impeto delle acque e del vento, fermandosi prima del centro abitato grazie alla presenza degli stabilimenti e delle opere provvisorie.
In alcuni casi i danni sono stati pesanti, come riferisce La Nuova Venezia a proposito dello stabilimento Tamerici e di Isaresidence. Il presidente dei concessionari balneari riuniti in ASCOT, Giorgio Bellemo, rileva che «gli interventi di protezione ambientale sono attesi da anni, progettati e finanziati, per cui dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021 e concludersi in primavera».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.