martedì 1 dicembre 2020

MALEDETTO "POSTIN", HA ROVINATO ANCHE IL CAPITELLO TRA CALLE MADONNA E RAMO FORNETTI!

Non passa giorno che nel centro storico di Chioggia non vengano scoperti nuovi luoghi frequentati dalla furia iconoclasta del "postin", al secolo Tiziano Salvagno, il 48enne squilibrato mentale che -tra gli altri reati- gira con una bomboletta spray di vernice nera. L'ultimo sfregio, ammesso che sia l'ultimo, l'ha compiuto nel suggestivo passaggio che da via Cesare Battisti (calle Madonna) conduce a ramo Fornetti, dove è ubicato un capitello dedicato alla Crocifissione.
Anche sopra quest'emblema dell'arte popolare e della devozione religiosa, lo sconsiderato ha apposto la sua indelebile "firma", rendendo ora necessario sostituire l'opera e magari, chissà, proteggere quella futura con un vetro. Una settimana fa lo stesso elemento aveva sfregiato di nero gli stipiti della Cattedrale e le colonne di palazzo Lisatti Mascheroni, oltre alle pareti esterne di numerose residenze private.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.