giovedì 17 dicembre 2020

THETIS ACQUACOLTURA, NUOVO ABUSO EDILIZIO A BRONDOLO: IL COMUNE INTIMA DI SMANTELLARE BOX E BARACCHE ENTRO 90 GIORNI

Nuovo abuso edilizio in carico all'impresa Thetis Acquacoltura, società agricola che si occupa della semina e della coltivazione di prodotti ittici, in special modo bivalvi, entro un fondo ubicato a Brondolo in prossimità della strada 309 Romea. Un'ordinanza del dirigente al settore Urbanistica del Comune di Chioggia, Gianni Favaretto, intima all'azienda di demolire e rimettere in pristino entro 90 giorni due serre ad arco, un marciapiede, un box prefabbricato, una baracca in legno, piattaforme per l'allevamento e bonifica in area demaniale, con relativo ampliamento della metratura.
Si tratta di un aggiornamento della vicenda che aveva visto coinvolta la stessa Thetis tra il dicembre 2018 e il gennaio 2019, quando venne contestata dall'ente l'anomalia edilizia riguardante le vasche di allevamento e la copertura delle serre: l'impresa aveva rimosso l'indebito, chiedendo (e non ottenendo) l'archiviazione del processo di abuso e sanatoria nel marzo 2019, ma - a quanto consta al Comune - in seguito a successive ispezioni datate settembre 2020, l'ufficio Controlli Edilizi ha riscontrato in loco la presenza del box e della baracca, mentre la Polizia Locale ha accertato la presenza di nuove opere non autorizzate, ovvero l'ampliamento, una tettoia, due rampe e un marciapiede.
Il provvedimento è stato emanato nei confronti dei proprietari del terreno, Romeo Mantovan e Sandra Doria, oltre che di Theodor Srni, legale rappresentante pro tempore della Thetis Acquacoltura, società agricola con responsabilità limitata. Nell'impresa è coinvolta in qualità di consulente anche Paola Landri, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, biologa e ricercatice nel ramo acquacoltura e moglie di Gianluigi Lago, uno dei soci.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.