venerdì 18 dicembre 2020

COLPO DI SCENA AL PROCESSO DEL NEOZELANDESE CHE CREÒ SCOMPIGLIO IN RIVA SAN DOMENICO: IL SUO AVVOCATO LO ABBANDONA PRIMA DELL'UDIENZA

Colpo di scena, questa mattina al Tribunale di Venezia, durante il processo nei confronti del cittadino neozelandese di 62 anni, che la mattina dello scorso 26 novembre mise scompiglio in riva San Domenico a Chioggia, facendo anche resistenza ai carabinieri. Era prevista infatti la prima udienza della causa per questo reato, ma date le condizioni assolutamente instabili dell'imputato il suo avvocato ha rinunciato all'incarico, e quindi non è stato possibile celebrare. L'udienza preliminare è stata rinviata al prossimo 28 dicembre.
L'uomo da tempo stazionava in centro storico a Chioggia alla guida di una vettura Audi con targa inglese, sopra la quale esponeva una serie incredibile di oggetti fuori luogo. Attorno alle 7.15 di quel giovedì, l'uomo ha cominciato a tirare arance contro i passanti: al che un chioggiotto si era ribellato, e lo straniero per reazione ha esibito un coltello con lama di circa 50 centimetri.
Mentre la persona minacciata contattava la polizia, il 62enne si è gettato nell'acqua del canale: cercando di risalire è stato disarmato dal chioggiotto, che prima ha messo al sicuro la lama e poi ha aiutato lo squilibrato a uscire dall'acqua. In quel momento è giunta una prima pattuglia dei carabinieri, che ha fatto a tempo ad assistere all'esibizione del matto, il quale ha calato i pantaloni mettendosi a orinare lungo la strada e tirando un pezzo di legno contro i militari dell'Arma.
Quando l'individuo ha provato a risalire nella sua auto, puntuale l'assalto dei carabinieri alle spalle: la resistenza del balordo si è conclusa con le manette per l'arresto, il sequestro del coltello -non utilizzato tuttavia nelle fasi più concitate- e la traduzione nelle celle di sicurezza della caserma di Sottomarina. Il neozelandese ora è gravato dal divieto d'ingresso nel territorio dell'area metropolitana di Venezia e dall'obbligo di firma da espletare a Padova, dove vive la compagna che egli ha raggiunto in Italia da poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.