martedì 8 dicembre 2020

È IL SOLITO OMAR MINOU UNO DEI DUE LADRI DELLA TOELETTE PER CANI A BORGO S.GIOVANNI: ARRESTATO DAI CARABINIERI, È AI DOMICILIARI

È stato Omar Minou, il 20enne protagonista di tanti dei furti accaduti in città negli ultimi anni, a compiere l'effrazione del negozio Sunny Pet, la toelettatura per animali con sede a Borgo San Giovanni, nella notte fra l'11 e il 12 ottobre. I carabinieri della compagnia di Chioggia lo hanno arrestato ieri mattina e assegnato ai domiciliari, dopo l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, messe a disposizione dalla vittima del furto.
I video infatti ritraevano Minou assieme a un complice (entrambi giunti in bicicletta all'esercizio verso le 2 di notte), intento a penetrare nel negozio rompendo la cerniera di un finestrino, e sottrarre quanto più ha potuto. Ovvero una tosatrice e altro materiale per il valore complessivo di circa 500 euro, nonché una cassetta per le offerte da devolvere al canile di Chioggia, contenente una somma di denaro non quantificata.
Minou, pregiudicato per reati contro il patrimonio e già gravato di obbligo di dimora, aveva provato a derubare (assieme al complice Roberto Penzo) anche la libreria Pegaso di Borgo San Giovanni nella tarda serata del 23 novembre: allora il tentativo di scasso era stato frenato in extremis da un poliziotto di passaggio mentre andava al lavoro.
A causa della pubblicazione della notizia, l'editor di Chioggia Azzurra Andrea Comparato aveva subìto la visita dei due malviventi, oltre a una telefonata astiosa dello stesso Minou. Nell'occasione, anche la Pegaso -che aveva denunciato il fatto- era stata di nuovo visitata dal ladruncolo per chiedere spiegazioni. Diminuiscono sempre di più le possibilità di correggere questa gioventù deviata che si ritrova nella gang di via Alga 16.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.